Archive for the ‘ fitness ’ Category

BURPEES

L’ESTATE SI AVVICINA, MEGLIO INTENSIFICARE L’ALLENAMENTO. ECCO LA PROPOSTA DI AGEMONY.
Oggi per Agemony il nostro Personal Trainer Roberto Vecchi ci parla dei Burpees, un esercizio completo ed utilissimo per tutti. Provatelo anche voi, non ve ne pentirete! Ecco come farlo.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

ROUTINE PER RAFFORZARE PETTORALI E BRACCIA!

06E636F2-32D4-4EBB-8A7A-E39483B4432F

Panca piana 4 X 10/8/6/4
Panca inclinata 4 X 10/8/6/4
Spinte su panca declinata S.S Croci basse ai cavi 4 X 12 + 12
Curl bilancere 4 X 10/8/6/4
Curl manubri alternato 4 X 10
Curl concentrato 4X 12

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

NON C’E NULLA DI PIÙ STABILE DEL CAMBIAMENTO!

9283A233-E682-4715-9785-18856BC8E6AE

NON C’È NULLA DI PIÙ STABILE DEL CAMBIAMENTO!

Crescere è la strada, niente scuse! Dovremmo abituarci, non c’è crescita nelle abitudini! Ho voluto unire un nuovo punto di vista alla squadra. Un punto di vista critico e costruttivo con lo scopo di sviluppare differenti modelli di allenamento migliorando il rapporto con il nostro corpo. Un punto di vista femminile!
Ognuno di noi sarà motivato da nuovi strumenti di confronto raccogliendo i benefici di una crescita propria sia personale che professionale.

Benvenuta nel team Alessandra
“RV Personal Trainer” Roberto Vecchi

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

CRESCERE È LA STRADA, NIENTE SCUSE!

team

CRESCERE È LA STRADA, NIENTE SCUSE!
Ken Blanchard scrisse: “Nessuno di noi è intelligente quanto tutti noi messi insieme” – Unire differenti punti di vista può essere complicato, ma è l’unico modo per crescere professionalmente. Quando più persone condividono un successo più grande e decidono di lavorare insieme, questo è già un successo!!
Team RV™️ Personal Trainer

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

NUOVA COLLABORAZIONE CON AGEMONY

Con questo primo video inizia la collaborazione con Agemony il Personal Trainer Roberto Vecchi, Campione Italiano IFBB Men’s Physique over 40, Diplomato AFFWA Personal Trainer, Educatore Alimentare, Istruttore di Fitness Metabolico, Antiageing Advisor, Dieta Com Advisor, Istruttore di Allenamento Funzionale, Acquafitness, Idrobike, Water Trekking ed esecutore BLS-D. Autore della rubrica “Personal Training Antiageing”, ove si occupa di aumento della performance psico-fisica e training antiageing, ci illustra come attraverso un corretto stile di vita, una sana alimentazione ed una misurata attività fisica, seguiti senza estremismi e con energia e motivazione da un’attenta guida, si può preservare il nostro fisico negli anni mantenendolo funzionale ed efficiente.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

BUONE VACANZE !!

IMG_0639

Roberto e Edoardo del Team RV ti augurano una buona estate 2017 !
Arrivederci a Settembre con nuovi progetti per ritrovare tonicità e la giusta forma fisica.
Ciao, buone vacanze !!

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

GTC™ Green Training Camp

IMG_0166

Forza, Flessibilità e resistenza in un unico allenamento all’aperto.
Un allenamento adatto a tutti e per qualsiasi livello di preparazione.
Camminata, corsa, functional training, street workout e yoga.
Utile anche come palestra propedeutica per Spartan Race e Ocr !!

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

9810pippo imp.07-07-2017-09:05:40-32740376+0200

IL CORAGGIO DI METTERSI IN GIOCO

Da qualche tempo la mia mente ripeteva una frase che aveva citato ClaudioCattani, formatore e life coach “i sogni appartengono a coloro che hanno il coraggio di realizzarli!”
Il ripetersi automatico della frase che era rimasta nella mia testa non ha avuto alcun esito fino a quando non ho iniziato a disegnare una nuova prospettiva di vita, un progetto lasciando affiorare quelle figure che avevo abbandonato in modo incompleto in passato! Mi stavo chiedendo “Chi volevo diventare?”

Un Personal Trainer lo ero già con un successo più che buono e una vita affettiva e sociale invidiabile, ma ancora una volta nella mia mente persistevano sogni che non avevano trovato fino a quel momento la loro realizzazione!
Non restava che da chiedermi perché non provare? Perché non rimettermi in gioco? Sono un agonista, uno sportivo! Nello sport come nella vita “non provare” e “non mettersi in gioco” aumenta la paura di fallire innescando un circolo vizioso per cui non si fa nulla proprio per evitare di sbagliare e non facendo nulla si alimenta la percezione di noi stessi di essere incapaci e di essere considerati dagli altri come persone di scarso valore.

Queste riflessioni mi portavano verso un’unica soluzione “iniziare a fare” mettendo in conto che “non riuscire” era una possibilità, ma non l’unica!
Di certo in quel momento non era tempo di fissare un obiettivo, non avevo tanta energia da potermi permettere di sognare in grande. Lasciai perdere l’obiettivo e passai a prendere una decisione che, seppur piccola, mi spianava la strada verso ciò che volevo veramente!
La decisione che presi era quella di iniziare ad allenarmi per le gare “OVER 40!” Era una decisione coraggiosa lavorare su ciò che avrei voluto vivere e non sui dubbi e resistenze! Se volevo la luce, dovevo andare verso la luce accettando le ombre delle mie paure!

Questo fu l’inizio e giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio cullavo il mio desiderio, la vera motivazione aumentando la voglia di rimettermi in gioco! Ripresi in mano vecchi articoli di giornale, fotografie di premiazioni, riguardai coppe e trofei sulla mia bacheca. In quel modo e senza alcuno sforzo le immagini che sempre più chiare susseguivano nella mia mente non erano più relative a successi polverosi di altri tempi, ma a successi futuri, nuovi e da vivere!

Ecco l’obiettivo tanto atteso “Campionati Italiani MEN’S PHYSIQUE OVER 40 IFBB” volevo il titolo Italiano che mi era sfuggito qualche anno prima!

Ho condiviso i miei desideri e obiettivi, quelli veri intendo, con poche persone. Non era importante renderli pubblici, meglio lasciare il tempo al desiderio di fermentare se volevo una forza mentale e fisica esplosiva!

Per tutti i mesi di allenamento e di preparazione mentale ho lavorato come se avessi già raggiunto ciò che volevo, con le immagini nella mia mente della premiazione e il suono della voce dello speaker nelle orecchie che annunciava il mio nome e queste domande in testa che mi ripetevo costantemente:
• Cosa vorrà dire per me raggiungere quell’obiettivo?
• Cosa significherà per me arrivare a quel risultato finale?
• Quali saranno le emozioni che vivrò?
• Se provassi a spostare la mia mente in avanti nel tempo e immaginassi di avere già raggiunto quel risultato finale, che sensazioni vivrò? Come mi farà stare aver raggiunto quel risultato?

Tutto questo con la consapevolezza che il risultato finale non è importante in sé, ma è il significato che quel risultato ha per noi a renderlo importante!
Grazie caro Claudio “I sogni appartengono a coloro che hanno il coraggio di realizzarli”

Roberto Vecchi
(Campione Italiano MEN’S PHYSIQUE OVER 40 – 2017)

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

ALLENAMENTO AL FEMMINILE

IMG_5171

IMG_4962

IMG_4952

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest

NUOVA COLLABORAZIONE CON IL DOTT. FABIO TONDELLI

Fisio Life brochure1

Fabio Tondelli è nato a Carpi il 17/02/1987; dopo essersi laureato con lode all’Università di Modena e Reggio Emilia in FISIOTERAPIA nel 2010, ha subito iniziato a lavorare in un centro di fisioterapia di Carpi dove ha continuato fino alla fine del 2014. Nel 2011 è stato fisioterapista della primavera del Sassuolo calcio. Nel 2015 ha iniziato a lavorare in libera professione a tempo pieno e nel 2016 ha aperto lo studio FISIOlife a Carpi in viale De Amicis 65. Dal 2017 collabora con la clinica Scacchetti di Carpi e con altri professionisti.
Dopo la laurea ha svolto numerosi corsi di formazione, tra i quali: kinesiology taping, terapia manuale osteopatica, riabilitazione posturale con metodo Mézières e linfodrenaggio manuale metodo Vodder. Attualmente è in procinto di iniziare un corso sull’ecografia muscolo-scheletrica.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest