GLUTINE : ELIMINARLO FA BENE A TUTTI !!

GLUTINE

Anche se non soffrite di celiachia, i vantaggi di non consumare alcuni cibi sono davvero tanti.

Nelle persone celiache, l’intestino tenue è eccessivamente sensibile al glutine, e ciò causa un disturbo che può essere più o meno grave nella digestione dei cibi che contengono questa sostanza. Tuttavia, al giorno d’oggi, vi sono tantissime alternative al glutine, molte delle quali davvero sfiziosissime. Vediamo le più interessanti.

Pasta
A causa della farina impiegata per produrre questo alimento, i danni all’intestino potrebbero essere enormi. Ma come fare a meno di questo piatto così amato nelle nostre tavole? La risposta è semplice, e soprattutto non comporta grandi rinunce: basta acquistare gli spaghetti di riso, ottimi nelle versioni vermicelli o anche linguine; oppure la pasta corta di mais.

Pane
Per fortuna gli scaffali dei supermercati sono pieni zeppi di alternative al pane più tradizionale. E per gli amanti dei sandwich che devono rinunciare al classico panino morbido o a fette, l’alternativa perfetta è la croccantissima tortilla, tipica dei «panini» messicani. Anche i grassi contenuti sono meno di quelli del pane classico, quindi il piacere è ancora maggiore, soprattutto per la linea.

Rif. News Republic / Cover Media

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest
  1. No comments yet.

  1. No trackbacks yet.