COLLABORAZIONI

DOTT.MASSIMO SPATTINI

spattini

Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Parma)
Specializzazione in Medicina dello Sport (Università degli Studi di Chieti)
Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione (Università degli Studi di Modena)

Socio FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana)
Socio ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione)
Socio ISSAM (International Society for the Study of the Aging Male)
Socio A4M (American Academy of Anti-aging Medicine)
Campione italiano IFBB 1986
Già editore e direttore della rivista “Sportman e Fitness” e “Gli Speciali dell’Accademia”.
Già collaboratore della maggior parte delle riviste italiane di BB e FITNESS.
Già ospite televisivo come esperto di Alimentazione in varie trasmissioni sulle reti statali e di Mediaset.
Coproduttore della trasmissione televisiva BODYFITNESS andata in onda su Odeon TV.
Coproduttore della trasmissione televisiva Sport Life andata in onda su PLAY TV canale 869 SKY.

DOTT.SSA STEFANIA COCCHI

stefania

Laureata con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, la Dottoressa Cocchi si è poi specializzata a pieni voti in Malattie Infettive nello stesso ateneo. Negli anni successivi ha lavorato presso il Policlinico di Modena come ricercatrice clinica conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale nell’ateneo di Modena e Reggio Emilia.
La Dottoressa si è diplomata in Medicina e Chirurgia Estetica presso la Scuola Quadriennale Post-Universitaria CPMA Valet di Bologna e ha frequentato numerosi corsi di formazione e aggiornamento in ambito medico estetico e dietologico e nutrizionale.
Attualmente la Dottoressa Cocchi svolge la sua attività in libera professione, presso lo studio medico privato sito a Novellara in Viale Monte Grappa n° 9, occupandosi di Medicina e Chirurgia Estetica e di Dietologia e Nutrizione Clinica, in ambito di prevenzione, diagnosi e trattamento dei problemi di salute legati all’alimentazione, garantendo ad ogni paziente un intervento nutrizionale efficace sulla base delle più attuali evidenze scientifiche. La Dottoressa fornisce consulenze di educazione alimentare e formula diete personalizzate operando trasversalmente in tutti i campi della medicina e non che necessitano di interventi nutrizionali specifici: dal trattamento del sovrappeso e dell’obesità adulta e infantile a quello della sindrome metabolica, dal trattamento degli stati fisiologici (gravidanza, allattamento, menopausa) a quello di patologie croniche con ripercussioni nutrizionali (diabete, dislipidemie, ipertensione arteriosa, ritenzione idrica e PEFS -cellulite-, intolleranze alimentari, malattie cardiovascolari o respiratorie, gastroenterologiche, reumatiche, infettive, oncologiche, ecc.) per arrivare a diete mirate per gli sportivi e per le fasi che precedono e seguono le operazioni chirurgiche, soprattutto quelle che interessano ginocchia e piedi.

DOTT.FABIO TONDELLI

Fisio Life brochure1

Fabio Tondelli è nato a Carpi il 17/02/1987; dopo essersi laureato con lode all’Università di Modena e Reggio Emilia in FISIOTERAPIA nel 2010, ha subito iniziato a lavorare in un centro di fisioterapia di Carpi dove ha continuato fino alla fine del 2014. Nel 2011 è stato fisioterapista della primavera del Sassuolo calcio. Nel 2015 ha iniziato a lavorare in libera professione a tempo pieno e nel 2016 ha aperto lo studio FISIOlife a Carpi in viale De Amicis 65. Dal 2017 collabora con la clinica Scacchetti di Carpi e con altri professionisti.
Dopo la laurea ha svolto numerosi corsi di formazione, tra i quali: kinesiology taping, terapia manuale osteopatica, riabilitazione posturale con metodo Mézières e linfodrenaggio manuale metodo Vodder. Attualmente è in procinto di iniziare un corso sull’ecografia muscolo-scheletrica.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest
  • Trackback are closed
  • Comments (0)
  1. No comments yet.